martedì 8 marzo 2011

digressioni infantili e televisione!

Stamattina la NonnaNonno (che si distingue dall'altra nonna che solo nonna, e dal nonno che è NonnoNonna) è passata a trovare il Vichingo malato!
Così mentre lei intratteneva il nano (o il nano intratteneva la nonna... questa è una cosa che non mi sarà mai del tutto chiara) io mi sono data a pulizie che non facevo da sempre! La presenza della NonnaNonno ha questo effetto su di me, quando scruta con aria indagatrice negli angoli nascosti della casa sento l'irrefrenabile bisogno di pulirli! 
Intanto che era qui, mi ha detto che M. la sua vicina di casa , mamma di M. maschio e di M. femmina sa dell'esistenza di questo blog! Non ho capito se lo ha letto, se lo legge, se ne ha sentito parlare dalla figlia M. femmina, perchè la nonna quando parla è più criptica delle profezie di Nostradamus, ma nel dubbio saluto tutta la famiglia!
M. mamma spero che non decida mai di scrivere su questo blog, altrimenti potrebbe raccontare strane storie sulla mia infanzia, tipo che, a 5 anni, avevo deciso di covare un uovo per far nascere un pulcino, ho passato giornate intere con un uovo addosso... non so che fine abbia fatto l'uovo ma so che il pulcino non è mai nato!
M. mamma mi conosceva proprio bene, perchè suo figlio M. maschio e io dovevamo sposarci, andare a vivere in una fattoria e diventare veterinari! Poi siamo cresciuti e non ci siamo più sposati (è stata una storia travolgente, ma non ha retto la nostra entrata alla scuola elementare).
La cosa che più mi dispiace di non aver sposato M. maschio, è che ora avrei M. femmina come cognata... e sarebbe un deciso miglioramento rispetto alla mia attuale cognatina! Perchè M. femmina è proprio carina!
Se quando li incontro per strada non mi salutano... ho la conferma che la famiglia M. legge questo blog!

La NonnaNonno che è convinta che io abbia un piano diabolico, cioè lasciarmi morire di fame e di stenti, mi ha portato il vitello tonnato per pranzo. Poi la NonnaNonno se ne è andata e il vichingo è tornato accozzato alla mamma....
Il Vichingo malato aveva tanta tanta voglia di dormire, quindi abbiamo passato una giornata sul divano, lui addormentato e io catatonica davanti alla tv!
Sto sviluppando una dipendenza da Comingsoon, ora conosco tutti i trailer passati e presenti della cinematografia mondiale. Ora ho una lista di 50 film che devo assolutamente vedere....
meglio che il vichingo si rimetta presto!

5 commenti:

  1. wow, ricordare i vecchi amori è sempre così romantico!
    Fortuna che la mia streghetta ha da poco superato la fase : vivere in fattoria e fare la veterinaria ma lei aveva progettato anche uno studio csi per scoprire chi uccideva gli animali!!!
    MHA ... ero un po preoccupata!
    ciao ciao
    CRI

    RispondiElimina
  2. non sai che fine abbia fatto l'uovo? non ricordi quella buonissima frittata di asparagi..... ghghghghgh

    B3rs3rk

    RispondiElimina
  3. anche io sto collezionando trailer...il cinema serio per ora ce lo scordiamo...qualche tempo fa siamo andati al cinema a vedere "le avventure di sammy" era la prima volta per giacomo e credevo fosse divertente ma non avevo considerato i gusti più raffinati della principessaperfetta che a intervalli regolari implorava "mamma non mi piace!è noioso!"...aveva ragione per cui abbiamo constatato che se mannytuttofare ha retto tale polpettone possiamo ridiventare ospiti fissi...ma per i film per adulti ci vorrà ancora un po'...

    RispondiElimina
  4. Cri: grande la streghetta!!! La versione CSI animali ancora mi mancava!!! Noi no con la nana siamo ancora in fase: voglio un cavallo! (e voglio fare un giro in mongolfiera... ma questa è un'altra storia!!
    B3rs3rk: CATTIVOOOOOOOOOOOO!!
    nensi: ma dai!! sammy è carino! alla tiranna è piaciuto!! :D ma forse perchè è piccolina ancora! l'altro giorno invece abbiamo guardato Dragon trainer, quello è proprio carino!!
    mi sa che il cinema noi ce lo scordiamo proprio! ^_^ vuoi mettere la comodità del divano?

    RispondiElimina
  5. noi poco tempo fà abbiamo prenotato due posti al cinema... volevamo farci la nostra ultima uscita romantica a due prima della nascita della bimba ma proprio il giorno prima mi si sono rotte le acque e così è sfumata l'ultima serata cinema... meglio così... al posto del cinema quella sera l'abbiamo passata a coccolare Noemy nella stanza dell'ospedale :))

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!