martedì 14 febbraio 2012

Davanti alla tv

Tutte le sere verso le 20.00 a casa della Happy family il mondo si spegne e si accende la televisione. Sono i nostri 45 minuti di pace e decompressione, la Tiranna e il Vichingo si annullano davanti allo schermo noi genitori abbiamo un po' di tempo per noi. L. gioca con la psp o studia sul divano mentre io o leggo o scrivo a computer (come oggi) è la fine della giornata finalmente.

Cosa si guarda a casa nostra?
I classici Disney soprattutto... e quelle sono le serate che preferisco perché mi piace sedermi con loro a guardarli e riguardarli. Ogni volta che la scelta della Tiranna scende su Rapunzel o Aladdin io con un brivido mi siedo accanto a lei. Non importa quante volte le posso vedere, sia la scena delle lanterne che quella del tappeto magico hanno la capacità di commuovermi tutte le volte che le riguardo.
La Tiranna ha una insana passione per la Valle incantata, nulla da dire sulla 1. E' bella, gliela abbiamo fatta conoscere noi, in ricordo di quando la guardavamo da bambini. Sono le altre 25 che hanno fatto poi che ti turbano. Ma chi le ha ideate?? e soprattutto perchè?
Ma ultimamente c'è un canale che cattura l'attenzione della mia progenie: "Cartoonito" entrambi lo adorano e alcuni cartoni, come "il camioncino chuck"
 li trovo davvero molto carini.
Ma, da qualche settimana, ne stanno facendo uno che ci sta turbando non poco: "Bananas in Pijamas"
Qui metto uno spezzone, per chi non avesse avuto ancora il piacere, purtroppo (o per fortuna) non lo riesco a trovare in italiano

La cosa ha turbato non poco sia ma che L., i nani no. E' evidente che da piccoli tutto pare normale, con buona pace di quella mamma preoccupata che suo figlio di 2 anni potesse subire traumi indelebili nel vedere dei ragazzi in sedia a rotelle (come dire... ignoranza? stupidità? difficile capirlo...). 
In noi sono sorte spontaneamente alcune domande:
Le banane in pigiama nascono da una palma in camicia da notte?
Perchè 2 banane girano in pigiama in compagnia di 4 orsi storditi e una pantegana bugiarda?
Perché la scimmia che vanno a trovare in certe puntate non cerca di mangiarsele?
Ma soprattutto: quando si mangiano la macedonia, si puù considerare cannibalismo?

10 commenti:

  1. ma dai che banane in pigiama è meno peggio di altre schifezze che ho visto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmh si... la televisione ultimamente rilascia perle non indifferenti!! :D

      Elimina
  2. Rapunzel lo adoro!!!! è troooooooooppo bello...

    Per quanto riguarda le banane, ehm.... non riesco a capire a che cavolo può venire in mente una cosa del genere O__O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il punto!!!! Perchè creare un cartone con delle banane come protagoniste? ma che ti sei fumato?????
      ^__^ Rapunzel invece... Ma quanto mi piace???

      Elimina
  3. per fortuna questo delle banane ce lo risparmiamo, io trovo già inquietanti i Teletubbies!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già i teletubbies... sono loro l'inizio del declino!!! ^__^ Ma i bei tempi di Uan? li vogliamo riprendere??

      Elimina
  4. Anche a casa nostro le Bananas vanno per la maggiore in questo periodo...e comunque io preferisco loro alla Foresta dei sogni con Makka paka o Tomblu boo al seguito!! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mammola è una gran lotta è? Le banane o la foresta dei sogni?? O_O ardua la scelta....

      Elimina
  5. Anche io adoro i classici disney per quanto riguarda la tv in genere trovo che ci sia troppa pubblicità e poi fatico ad andare al supermercato con il mio vichingo che poi vuole comprare tutto quello che riconosce!!Ultimamente ho comprato una tessera mediaset a 29 euro con solo disney Junior davvero di ottima qualità e con poca pubblicità!il resto della televisione a casa nostra non esiste siamo completamente soggiogati dai nani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nensi ciaoooooo!! Sono tornata!! Non potevo stare senza di voi :) mi mancate!! Come stai? I bimbi? Noi andiamo di dvd ma il concetto è lo stesso :D... poca pubblicità. Anche gaia si comprerebbe tutto quello che vede!!

      Elimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!