domenica 5 febbraio 2012

Ritratto di famiglia

Ho la gola talmente chiusa che mi pare di aver ingoiato un mattone.
La cosa non mi stupisce, fuori c'è una temperatura tale che pure i pinguini che si sono installati in città scambiandola per il Polo hanno iniziato a lamentarsi per il freddo. In compenso non nevica. Mezza Italia è in allerta neve, e qui a Trento abbiamo avuto una misera spolverata che ha imbiancato le cime delle montagne e le nostre strade (per circa un paio di ore.) Poi si è trasformata in ghiaccio.

Comunque tutto questo non ci ha impedito di festeggiare il  Vichingo. Così ieri c'è stata la sua seconda festa di compleanno.
Il Vichingo in questi ultimi giorni dei suoi primi 2 anni ha preso molte importanti decisioni per la sua vita, tra cui: dormire il pomeriggio NON è una cosa bella... così ogni giorno è un'incognita, senza sapere se mai dormirà oppure no. Ieri era per il NO, fino a 10 minuti dalla sala. Momento in cui si è addormentato. Mezza festa è passata con lui che dormiva sull'angolo morbido inconsapevole degli attacchi di Christian, che gli voleva rubare il ciuccio.
Ma poi si è svegliato, e la festa è iniziata!!!


Questa foto è di Natale... ma rende bene l'idea di "Inizio della Festa!"
Ancora da bere!!!


E scartiamo i regaliiiiiiiii!!!

Anche se il regalo più bello è arrivato dai nonni:


Qui c'è da specificare una cosa: trovo le macchinine elettriche di un pacchiano/inutile/antieducativo e altre cose che non mi vengono ora in mente. Ci sono biciclette, monopattini, tricicli e corse. Tutte cose che fanno bene.... Invece con la macchina elettrica, stai fermo e ti fai guidare... Una porta aperta verso l'obesità.  Ma i miei genitori hanno iniziato a settembre con il lavaggio del cervello e l'indottrinamento coatto. Dopo 4 mesi di insistenze. Ci siamo ridotti a capitolare. Me ne vergogno. Ho ceduto. Ma sfido chiunque ad averla vinta con mia mamma.

Ora: chiunque conosca me e la mia famiglia, sa che qui vige la caloria libera, e che quindi qualsiasi accenno all'obesità è fuori luogo. Ma tant'è. La macchina elettrica non mi piace. Ma devo ammettere  che la Tiranna e il Vichingo invece l'adorano, e su questa ci possono pure salire insieme. Quindi si. Alla fine è stato un bel regalo.

A proposito di "Caloria Libera" non vi ho mai presentato il nuovo nucleo famigliare che si è installato sotto Natale a casa nostra:
E'  molto dolce e si è subito fatto voler bene da tutti noi!

Questo mi fa venire in mente che non vi ho mai parlato delle abitudini alimentari dei miei figli. Questo lo faccio, tempo permettendo, domani.

Che altro dire? Questi siamo noi!

7 commenti:

  1. intanto....auguri al Vichingo! ben ritrovata...a presto!

    RispondiElimina
  2. Andreago ha detto
    Inanzi tutto ben tornata, vedo che anche voi siete nutella dipendenti..L' automobilina elettrica ce l' aveva anche Alessandro, regalo della nonna, ma non l' ha mai usata tanto. Se proprio la detesti tienila buona buona in un angolo e poi vedrai che i bimbi dopo la novità la dimenticheranno. E abbastanza monotono come gioco. Se la tieni bene viene buona per il negozio dell' usato!!

    RispondiElimina
  3. io tifo per i nonni: che infanzia é senza macchinina o moto elettrica!!! e menomale che ci sono loro, che se fosse per me il regalo sarebbe la festa (e la nutella) .. a proposito ho una ricettina di tiramisù alla nutella, prima o poi la posto... ti interessa?
    Grazie per aver partecipato al giveway, incrocio le dita per te ...

    RispondiElimina
  4. Il papà allenatore non è molto d' accordo ma del resto i nonni servono a viziare i nipoti ^^

    RispondiElimina
  5. Quando ho visto l'auto elettrica ho pensato "noooooooooooooooo la STEFY che delusione!" poi ho letto tutta la storia e ho capito perchè anche con mia mamma è piuttosto difficile averla vinta, anche se lei non lo ammette.
    baci

    RispondiElimina
  6. Ahhhhhhhhhh , meno male che non c'è di Di se no gli sarebbe venuto un mezzo colpo a vedere tutto quel popò di auto :-D

    Io sono con te socia, ma visto l'inverno e le giornate chiusi in casa, che dire, ben venga l'auto!

    P.s. arrivo eh, arrivo!! E auguri ancora al vichingo!

    RispondiElimina
  7. Madamadorè: grazie ^_^visto? a volte ritornano!!!
    Andrea: mmmh se non la sfasciano sicuramente!!!!
    Corie: Siiii tu incrocia per me!!! Tesoro!!! voglio la ricetta del tiramisù!! Ho giusto comprato l'altro giorno una scorta annuale di savoiardi (non resisto alle offerte...)
    L. Santi nonni vero??
    Ilaria: -.-' che dire cara... con i genitori non si discute.. non c'è speranza!!!!
    Owl: vuol dire che non la devo portare quando ci vedremo in quel di ferrara?? Ti aspettooooooooooooooo!!!! bACI SOCIA!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!