giovedì 16 febbraio 2012

La principessa delle Nevi. Il vestito di carnevale della Tiranna

A volte mi capita di chiedere cose sbagliate.
Lo ho fatto anche l'altro giorno, quando, in un momento di disattenzione mentale ho chiesto alla tiranna: "Da cosa ti vuoi vestire per carnevale?
La risposta è stata lapidaria: "Principessa delle Nevi, con il vestito azzurro con sopra i fiochi di neve e i cuori di neve. Il mantello e la corona!"
Ma che te la sei studiata?? "Ehm amore mio dolcissimo sei sicura?"
No perchè tra le altre fissazioni che ho, è che i vestiti di carnevale comprati non sono belli. Questo è un retaggio che mi porto dietro dall'infanzia, quando mia mamma mi vestiva con degli improbabili vestiti tutto svolazzi e tulle che, con il piumino sotto e il trucco marcato, mi facevano sembrare la moglie dell'omino della Michelin. O forse l'amante da quanto ero pacchiana e improbabile.
Quindi il vestito di Carnevale lo faccio io. Nessun problema se sapessi cucire. Ma la mia scarsa manualità si limita a un banale "taglia e incolla".

Sono andata al fornitissimo negozio sotto casa, e ho comprato tutto il necessario per il nostro vestito da "Principessa delle Nevi"
e ho iniziato a tagliuzzare:
e incollare:
Arrivati, o meglio, arenati a questo punto una qualsiasi persona dotata di un briciolo di buon senso (e di amore per la propria prole) avrebbe messo da parte l'orgoglio e sarebbe corsa in un qualsiasi grande magazzino alla ricerca di un vestito.
Non io.
E ho continuato a fare prove

e alla fine la Tiranna era pronta per la sua festa alla materna


E con giacca e cappello siamo pronti anche per la festa in piazza




La Tiranna aveva dato inderogabili direttive anche sul trucco. Bianca come la neve (come se non fosse sufficientemente pallida di suo) con gli occhi azzurri.
La stella è stato un suggerimento esterno che ha deciso di cogliere all'ultimo.
Mi ha detto che il suo vestito era il più bello di tutti...
E' o non è un tesoro?

6 commenti:

  1. adoro i vestiti di carnevale fatti in casa, io da piccola me ne sono inventata di assurdi. Oh dovrei proprio farci un post. Questo da principessa delle nevi è molto bello davvero.
    BACI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sto tranquilla in mia figlia scorre sangue d'artista :D Siiiii voglio il post dei tuoi vestiti di carnevale!! Con foto??

      Elimina
  2. La Tiranna è bellissima e il tuo vestito altrettanto !! Brave !!! (Donatella)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Non riferisco i complimenti alla Tiranna perchè è già abbastanza montata di suo ^__^ ma io lo adoro!!!!!!

      Elimina
  3. che brava stefy... fai un vestito anche per me? :-) il carnevale non mi è mai piaciuto ma i vestiti si, tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo proposto a Loris il vestito da Yeti, che con la principessa delle nevi ci stava una meraviglia, ma non ha voluto!!! Lo vuoi tu? ^___^

      Elimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!