giovedì 1 dicembre 2011

Domestos per la World Toilet Organization


Quasi il 40% della popolazione mondiale vive in zone prive di una rete fognaria. Lo sapevate? Io no. O meglio non mi sono mai soffermata a pensarci. E' strano pensare che una cosa che per noi è tanto scontata per altre persone sia più di un lusso. 
Per quel 40% della popolazione, soprattutto per i bambini questo è un grossissimo problema. A causa della mancanza delle normali norme igieniche tutto si trasforma in una discarica a cielo aperto con ovvie conseguenze sulla salute. Dissenteria, epatite, colera e tifo.
World Toilet Organization è una organizzazione non a scopo di lucro che da 10 anni promuove nella giornata del 19 novembre la World Toilet Day. Lo scopo, oltre a quello di sensibilizzare l'opinione pubblica, è quello attraverso raccolte fondi e lavoro volontario di costruire scarichi e reti fognarie in quei paesi dove non sono presenti. E' un progetto ambizioso e importante e per questo ho deciso di pubblicizzarlo.
Domestos specializzato nella pulizia e igienizzazione dei WC, per sostenere questa campagna ha realizzato una divertente applicazione:Flushtracker. Basta collegarsi al sito www.flushtracker.com inserire CAP, e-mail e ora dello scarico per avere sott'occhio il viaggio dei nostri "scarti" fino a destinazione.
E per mediare a momenti di distrazione una mail ti avverte nei momenti salienti, a metà percorso e al traguardo.
No mi spiego? Ci si possono fare le gare!
Devo ancora farlo vedere alla Tiranna ma sono sicura che lo adorerebbe... già la vedo: Scarico, corsa al computer, telefonata alla nonna "Nonna!!! Saluta c'è la mia cacca che sta passando adesso vicino a casa tua!!!"

Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

Nessun commento:

Posta un commento

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!