martedì 11 ottobre 2011

Roba da gatti: L'arrivo di Rey

Poteva il nostro gatto asociale, mammone, tonto e inaffidabile rimanere solo?
No chiaramente.
Così in una assolata giornata di giugno (non so se era assolata davvero, ma a me piace ricordarla così!) Sono andata carica di crocchette e scatolette al gattile della nostra città.
Buongiorno, serve qualcosa?
Si stavo cercando un gatto possibilmente femmina, simpatico carino con un mantello che si intoni al rosso del nostro divano!
Mmmmh vi ho portato un po' di scatolette, abbiamo un gatto che vive con noi, pensavamo di prendergli una compagna... Tora ha però un caratteraccio, il mio compagno non è del tutto convinto.. sono in giro esplorativo!
Abbiamo una nuova splendida cucciolata! Vieni a vedere! C'è  anche un simil certosino bellissimo!
Il certosino... L. impazza per il certosino... mentre entro gia lo immagino nel nostro salotto... e il pelo blu, si che si intona col divano rosso!
Dentro la gabbia c'è una grossa gattona rossa bellissima col pelo lungo e spesso, e 4 gattini che le trotterellano sopra. C'è il certosino, ma neanche lo vedo. Perchè ho visto lei. La mia gattina, una piccola macchia di colore tartarugato con grandi orecchie, occhi sporgenti, una coda lunga 2 kilometri e 4 trampoli per zampe. Non ci siamo scelte, lei non mi aveva neanche notato, intenta com'era a giocare con i suoi fratelli. Ma io sapevo che era lei. Ho resistito all'impulso di portarla via perchè gli esponenti del sesso maschile della mia famiglia non erano pronti.
Ma la ho salutata promettendole che ci saremo riviste al più presto.

L. amore.... la ho vista!
Amore... non bevi e non sei cattolica... che vedi la Madonna??
Nooo non la Madonna! Ho visto la nostra gatta!
Tora? Vabbeh che ormai è stato castrato ma chiamarlo GATTA povero, è svilente!
Macchè Tora! Ho detto GATTA  e intendo GATTA! Sono andata al gattile , sai a vedere, visto che pensavamo di prendere un altro gatto..
TU pensavi di prendere un altro gatto!
Si vabbeh fa uguale! Ma lo ho visto! Dobbiamo andare a prenderlo prima che qualcun altro lo porti via! E poi si abbina perfettamente a divano!
Si abbina a cosa?!?!?!
Si vabbeh! Domani andiamo, lo vedi, te ne innamori e lo portiamo a casa!!


Così un sabato mattina, una spumeggiante gattina  di nome Rey con abbondante pelo contropelo e sottopelo (particolarità di cui ci siamo accorti poi...) è sbarcata a casa nostra.

Tora ha passato un pomeriggio a soffiare a noi, alla porta della cameretta dove l'avevamo rinchiusa, allo specchio, alle ombre e ai mobili. Era arrabbiato e tutti lo dovevano sapere.

Ero preoccupata, temevo che non l'avrebbe accettata, temevo di doverla riportare indietro per una convivenza impossibile. Allora ho aperto la porta. O la va o la spacca.. vediamo che succede.
Tora le soffiava.
Rey lo guardava miangolando dolcemente.
Tora gonfia il pelo.
Rey allunga una zampina.
.... e dopo quanche minuto
Rey ha trovato una nuova mamma....
Tora ci ha soffiato ancora per qualche giorno.
Era offeso.
Soffiava a noi, ma faceva da mamma a una cucciolina indifesa. A noi stava bene così.
Finchè un giorno ci ha perdonato.


E noi abbiamo avuto la certezza di aver fatto la scelta giusta.
Ma dove si va a infilare questa???


Questo post,partecipa a Roba da Gatti di SuSter

7 commenti:

  1. Vedo che ti sei data anche tu all'imballaggio di gatti (va bene ottimizzare lo spazio e le spese di spedizione, ma questo è un gatto sottovuoto!).
    E comunque bellissima e particolarissima con quel musetto bicolore!

    RispondiElimina
  2. AHAH!! Casa nostra è talmente piccola che per farci stare tutto bisogna imballare :)) Uno dei prossimi post sarà: "dove dormi bella gattina??" ^__^ nanne easy no grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Che belli che sono! Rey è veramente una micia bellissima!!

    RispondiElimina
  4. Troppo bellini tutti abbracciati..... :)

    RispondiElimina
  5. Oddio, ma è uno splendore! Vedi perché non vado al gattile?

    RispondiElimina
  6. Ciao Stefy, ho deciso con molta tristezza di chiudere il blog. Ovviamente continuerò a seguire il tuo e a commentarti, se tu vorrai tenerti in contatto con me, dal momento che penso che chiuderò anche fb potrai farlo scrivendomi a lamammasemprelamamma@gmail.com
    sarò felice di spiegarti la mia scelta e soprattutto di continuare ad avere tue notizie...Grazie di tutto! Fabi

    RispondiElimina
  7. bellissimi i gatti stefy ma ho appena letto il commento di fabi...l'ho seguita per un po'...mi dispiace...spero tutto ok...sai che non potrei immaginare di non leggere più il tuo blog...mi sono affezionata!!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!