martedì 25 marzo 2014

Un pomeriggio di noia come altri...

Sono convinta che ci siano tutta una serie di messaggi che il nostro subconscio ci invia per farci sapere che si sta facendo qualcosa che non ci piace: tipo stare per 40 minuti a fissare una pagina.

O fare in un'ora e mezza un compito che, obiettivamente, richiede uno sforzo di concentrazione inferiore ai 10 minuti.

O mettersi a compilare un questionario di gradimento su un corso fatto. Un corso meraviglioso tra l'altro, tenuto da Valentina Vellucci sulla gestione del profilo delle pagine facebook (dovesse mai capitarvi l'occasione di partecipare ad un corso in cui fosse anche lei tra i relatori, coglietela al volo!) ma siamo sinceri: a chi piace compilare questionari di gradimento?

Vi accorgete che state facendo qualcosa che vi annoia in maniera mostruosa quando vi scoprite a pensare "toh la lavatrice ha finito, ora devo proprio stendere!"

O quando avete la malaugurata idea di aprire un link su facebook contrassegnato con la scritta "Il corto horror che vi farà dormire con la luce accesa". Ecco sui 2 minuti del video ne ho visti 10 secondi e stasera credo mi farò accompagnare in bagno dai miei figli.

Oppure potreste mettervi a scrivere un post assolutamente privo di senso: tipo questo. Giusto per dirne una.

Mi illudo che sia il mio subconscio che mi parla. Ma forse è solo il mio stomaco: visto che tra gli altri spicca anche il pensiero "guarda che in cucina ci sono i muffin avanzati dalla festa di compleanno a cui sei andata ieri...."

2 commenti:

  1. Mi prenoto se avanza un muffin avanzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo! I muffin sono finiti!! Ma se vieni a trovarmi ne cucino altri :D

      Elimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!