martedì 1 febbraio 2011

sorridi!

A volte è un'affermazione, a volte una domanda, a volte un'obbligo davanti ai doveri... a volte è un mantra che ti devi ripetere 1000 volte, per non arrenderti, davanti ai problemi!
ecco oggi siamo in giornata mantra!
So che in qualche modo le cose torneranno su, che dovrei essere felice solo a sentire il tiepido sole che finalmente ci riscalda un po'... ma a volte è difficile!
Ma tant'è non è che se mi richiudessi in camera, sotto le coperte a pensare a quelle cose che potrebbero andare meglio, alle cose che potrebbero essere più facili alle cose che vorrei poter cambiare, le cose magicamente si risolvono! quindi tanto vale tirarsi su!
Facciamo una lista delle cose belle!
-i nani sono sani, e questo ha del miracoloso! dopo 3 settimane di clausura temevo di non essere più capace di relazionarmi con le altre persone!
- La tiranna è misteriosamente dolcissima, e questo non va bene... con quello che ci ho messo a trovarle un soprannome.... no non è vero, le è stato affibbiato a poche settimane di vita.. tiranna rimane, stavo quasi pensando di farlo scrivere anche all'anagrafe! Tra ieri e oggi mi sta riempendo di baci e coccole... credo che uno dei motivi sia che vuole un tatuaggio come noi genitori... ma su quello sono irremovibile! il tatuaggio dopo i 20 anni almeno! sta adocchiando il mio e continua a farmi domande, ha detto che ne vuole uno a forma di farfalla... devo ammettere che comunque ha buon gusto, mi immaginavo volesse una Hello Kitty o un miny pony tatuato sul polso....
- Il vichingo deambula sempre meglio, ha ancoraquell'andatura un po' storta, e pare che si dia la spinta con le spalle per ogni passo, ma perlomeno non punta più pericolosamente tutti gli spigoli e gli angoli, la sua testa è salva!
- Domenica si fa festa!!!!! abbiamo ordinato la torta... spero almeno.. devo chiedere a L. , abbiamo cestinato i fantastici palloncini a forma di coniglietto, si gonfiano a metà, le orecchie rimangono vuote e lo stomaco pericolosamente gonfio.... il fatto che su 2 tentativi ne sono scoppiati 2 terrorizzando a turno un figlio diverso, ci ha  fatto desistere... torneremo ai classici palloncini tondi!
ora manca solo di avvertire tutti gli invitati (credo sia abbastanza utiile, pagare la sala e prendere le chiavi, comprare da bere.... ok tutte cose che posso fare in questi giorni perchè:
-sono disoccupata! sono ufficialmente, da oggi una mantenuta statale!... forse questo non andava tra le cose belle... ma... OTTIMISMO!! QUANDO SI CHIUDE UNA PORTA SI APRE UN PORTONE!! possiamo farcela a superare questo momento più forti e carichi di prima!!!
Sono sicura che si siano un sacco di altre cose belle oggi... ma per il momento le lascio li in attesa... e pulisco la casa, sorridendo!!!! (qui mi sa che sono da neuro....)

Nessun commento:

Posta un commento

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!