giovedì 10 febbraio 2011

scusa ma tu chi sei??

Sarà che la mia memoria ha la capienza di una microsd di quelle che danno in dotazione con i cellulari di ultima generazione, che tengono un certo nr di informazioni poi ti dicono "memoria esaurita!" ma mi dimentico le cose un minuto dopo averle pensate!
Ho dato la colpa a tutto! prima era "è ho la testa sempre per aria!" poi è subentrato "ah l'amour!!!" poi "lo stress di cercare e comprare casa" per arrivare "la ricerca di un figlio come piega i nervi!!" poi il rassicurante "che vuoi" in gravidanza.. gli ormoni!" "con un bambino piccolo...." un bambino piccolo e la gravidanza...."  "2 bambini piccoli e il lavoro...."  ma ora?? 
ok! mi devo arrendere! la mia memoria resetta le informazioni che evidentemente trova "non importanti per la nostra vita" peccato che tali informazioni spaziano da "spegnere il forno quando si esce di casa" "telefonare in banca per lo sblocco del bancomat" (che manco a dirlo... perdo 3 volte all'anno!) "a compra un regalo per la festa di compleanno di..." per approdare alla terribile domanda "ciao!! ti ricordi di me??"
Questa in particolare, mi è stata posta ormai 1 anno e mezzo fa su facebook , una nuova richiesta di amicizia, (che giuro mi gaso più io guardando le richieste di amicizia che la tiranna aprendo un ovetto Kinder!)  La guardo, una faccia che mi dice poco, una frasetta di fianco "ciao! quanto tempo!! ti ricordi di me?" Chiaramente NO... ma ha in braccio un bambino, questo me la rende subito simpatica! quindi risposta CERTO! COME STAI? ci parlo per un po' cercando di ritrovare la connessione mancante, facendo vagare il criceto che lavora nel mio cervello tra le varie stanze dell'archivio alla ricerca della fonte! MA TU DA DOVE SALTI FUORI?? niente nebbia!! guarda le amiche in comune! spremi le amiche in comune! NIENTE! La nebbia è sempre fitta!!! Ma ci conosciamo o meglio ci RiConosciamo! e davvero! è simpatica! Questi sono i casi in cui adoro facebook, quando mi permette di incontrare o riincontrare persone con cui altrimenti non entrerei in contatto!
Se non lo hai ancora capito... Giorgia questo te lo dedico!  visto che mi leggi!!!! GRAZIE!!!

4 commenti:

  1. Dì la verità lo dici solo perché ti ho detto che sono la tua più grande fan di questo blog! Scherzo ovviamente!! ;-)
    Mi ha fatto davvero piacere quello che hai scritto, quasi mi veniva il magone (ovviamente per colpa dei famosi ormoni della gravidanza ;-P) e sono d'accordo con te, in questi casi... mitico facebook!! E cmq non pensare di essere l'unica smemorata... io ti ho detto "ti ricordi di me?" ma il realtà avevo solo vaghi nella memoria il tuo nome e il tuo viso... speravo che tu mi rispondessi: "certo, ci siamo conosciute il tal giorno, nel tal posto!" così capivo come mai quel nome e quel viso non mi erano nuovi. Insomma ho barato un po'... Poi ho pure trovato in una vecchia rubrica il tuo numero di telefono... Io darei tutta la "colpa" a tua cugina! O meglio, la ringraziamo assieme a facebook ;-)

    RispondiElimina
  2. cara!! adesso sarai la ragazza con l'ormone ribelle :D
    sto sempre puntando alle bracciolate! sai che mi svendo per poco!!

    RispondiElimina
  3. ha ha! Insomma tu approfitti del mio ormone ribelle! Certo però che a forza di parlare di bracciolate non vedo l'ora di poter ricominciare a farle! A questo punto "la ragazza con l'ormone ribelle" che ama il freddo... non vede l'ora che sia estate!! ;-)

    RispondiElimina
  4. :D :D ti ho convertito!! missione compiuta!!

    RispondiElimina

Oggi ho letto una frase che mi ha colpito: Per ogni persona che posta un commento, ce ne sono 10 o 100 che non lo fanno perchè non hanno niente da dire o perché non lo avevano in quel momento.(Joshua Porter), ecco a me piacerebbe che tutti si sentissero liberi di dire qualcosa... e poi adoro i commenti!!